Una nuova trasferta per i canterini Eoliani che rappresenteranno in quella terra l’Italia al Festival del Folklore.
Sarà una tournée diversa dalle altre per caratteristiche ambientali, storico-culturali, socio – economiche, climatiche ben diverse dalle nostre.
Ed è anche per questo che all’immediata vigilia del viaggio tra i ragazzi isolani vi è tanta voglia e curiosità nell’affrontare questo viaggio e questa nuova esperienza.
Il gruppo per l’occasione, come consuetudine, si è preparato al meglio così da poter essere all’altezza della situazione in un contesto che vedrà, principalmente, esibirsi gruppi dell’Est Europeo caratteristici per la loro grande e naturale grinta.
I “Cantori Popolari delle Isole Eolie” sapranno sicuramente mettersi in luce e ben figurare, mettendo in campo il meglio di loro attraverso i balli, i canti, la musica e la grande determinazione e voglia di fare che, in ogni dove, li ha sempre caratterizzati e contraddistinti.
Per non dimenticare poi la classica ciliegina sulla torta, data da una serie di cambi di costume che attirano l’attenzione, la curiosità e colpiscono non poco lo spettatore.
Ci sono insomma tutti i presupposti affinché anche questa nuova esperienza, possa essere annoverata e ricordata positivamente tra le tante ormai fatte nel corso degli anni dai “Cantori Popolari delle Isole Eolie”, il tutto a coronamento di decenni di sacrifici ma di tanta voglia di fare e portare avanti e far conoscere nel mondo gli usi, le tradizioni ed i costumi della nostra terra.
Per l’occasione i “Cantori Popolari delle Isole Eolie” avranno al seguito anche l’Assessore allo Spettacolo del Comunale di Lipari, Corrado Giannò.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.