Leggo sui media delle Isole Eolie che il 13 novembre si riunisce il partito UDC locale con la presenza del Senatore Giampiero D’Alia capo gruppo al Senato per l’UDC e di due Consiglieri regionali /Nazionali - Pippo Naro e Giovanni Ardizzone. La riunione dovrebbe stabilire chi sarà il Candidato Sindaco, si dice Marco Giorgianni salvo colpi di scena che ci sia un Giorgianni di mezzo, ma non Marco. Vedremo, sono ansioso di conoscere il nome. Tra l’altro leggevo che l’UDC dovrebbe fare alleanza politica con il PD Locale e componenti della vecchia lista “Nuovo Giorno”. Vedremo anche questa.
Da persona intelligente e non da politico, visto la presenza illustre di questi politici e diciamolo i Capi Referenti del partito UDC di Lipari, mi auguro che portino un programma ben dettagliato, e garanzie sul programma, ma soprattutto essendo che io vivo a Milano, altri stanno a Quattropani, altri ancora sparsi nelle frazioni delle Lipari, ci informano questi Illustri Politici cosa loro con fatti concreti hanno fatto per le nostre isole, ovviamente vale anche per gli ex vice Sindaci, Assessori, Consiglieri Comunali, legati alla famiglia D’Alia nel caso in cui si presentassero. Ho una stima immensa nelle persone e nella famiglia D’Alia, ma la politica è un’altra cosa, quindi mi riservo di dire la mia dopo aver letto “io ho fatto!!!” In campagna elettorale purtroppo si deve dire.!!! Evitiamo di dire sempre io farò!!!
Sempre politicamente parlando oggi, l’UDC di Casini, non è partito di Governo sia Nazionale ma soprattutto Regionale. Parlando di Politica Locale, non capirò mai come il Pd possa andare in giunta con l’UDC, ma soprattutto il PD se si avverasse che diventasse Sindaco un candidato del’UDC avrebbe poco spazio, in breve . . . Si fa la fine del Governo Prodi!!! Forse ci sono dei fatti che non conosco, ma li scopriremo.
Tornando ai programmi che dovrebbero portare il Senatore e i Consiglieri, spero che siano dettagliati, anche perché scusate la mia franchezza, se sarà cosi . . . e mi scuso prima di dirlo . . . del programma che presenterà “Giorgianni” che di certo ci saranno idee e progetti di Pino La Greca e componenti della lista “Nuovo Giorno” ci faccio un quadretto e lo mettiamo in cantina!!! Da questi parti viviamo sulla terra, è anche vero che a Lipari c’è il vento, ma i Liparoti un “SUNNU BABBI”.
Molti adesso diranno: ma perche Daniele attacca l’UDC locale??? Non è un attacco, non è fare domande, non è chiedere risposte, è una considerazione logica. Da Liparoto come del resto ogni Liparoto ha diritto di sapere chi è il nuovo preposto Sindaco a prescindere che sia del UDC o del PDL, cosa ha fatto per la comunità Eoliana, con chi si presenta, chi c’è dietro dal punto di vista politico Regionale e Nazionale e ovviamente di chi c’è dietro da un punto di vista Politico Regionale e Nazionale, cosa hanno fatto per Lipari.
Molti Politici Illustri Nazionali, ma mi riferisco al PDL, quando vinse Prodi dissero: abbiamo fatta poco comunicazione di ciò che abbiamo fatto e abbiamo perso !!! Concludo . . . Forza Lipari!!!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.