Cerca nel blog

domenica 6 novembre 2011

L'ospedale è sempre aperto e necessita del cambio dei medici. Lettera aperta del dottor Paino alle compagnie di navigazione

Vorrei pregare le compagnie di navigazione di effettuare qualche corsa anche al fine di consentire ai medici dell ospedale di rientrare a lipari e dare il cambio ai colleghi che ininterrottamente prestano servizio da venerdi.
L'ospedale e'aperto ventiquattrore al giorno per trecentosessantacinque giorni l'anno e il medico che ha svolto servizio di guardia la notte fra venerdi e sabato ha dovuto rimontare al pronto soccorso il sabato pomeriggio per dare il cambio a chi sabato faceva mattino e notte mentre nei reparti da venerdi ci sono ininterrottamente gli stessi medici.
L'ospedale,come la guardia medica e il 118,hanno bisogno di ricambio di personale. I servizi marittimi hanno un ruolo fondamentale nel garantire questa possibilita.
Prego le compagnie di navigazione,a cui sono grato per il servizio che svolgono,di tenere sempre conto che a Lipari c'e' un ospedale prima di sopprimere corse per un tempo prolungato. So che e' un sacrificio, ma la stessa gratitudine che esprimo ai medici dell'ospedale esprimo alle compagnie e alle flotte che consentono , pur con sacrifici, la difficile sopravvivenza di un ospedale unico nel suo genere ,ma che ha bisogno di un supplemento di disponibilita da parte di tutti.
Grazie per quello che fate e che farete.
Mario Paino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.