Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2011

Verso le elezioni. Parliamo di cose serie (di Daniele Corrieri)

Oggi parliamo di cose serie e non di partiti.
Molti dicono che: blatero, sfuculiu, provoco, faccio bene.
Mettiamola sul pratico e evitiamo di essere i soliti finti tonti!!!
Oggi faccio il centravanti: vediamo di fare goal con 9 domande.
I comuni non possono sforare i patti di stabilità altrimenti la popolazione è costretta a pagare nuove tasse, come si farà???
Contributi regionali e statali ridotti quasi al 75%. Dove prendiamo i soldi
Non si possono fare più grandi opere contando su fondi pubblici esclusivamente per il fatto che si incorre alle sanzioni europee e debiti dello stato. Come faremo???
Le eolie e le isole minori italiane per colpa del governo Prodi, quando entrammo in europa non ha fatto dichiarare questi territori TRANSFRONTERIALI a differenza di tutti gli altri stati Europei, che essendo nel sistema Transfronteriali possono usufruire di fondi speciali. Quindi???
Qualsiasi progetto di sviluppo per finanziamenti aventi diritto o è appoggiato da un partito politico che lo stesso deve essere appoggiato in Regione, perché lo stesso deve rientrare in un piano di programma regionale. Se lo presenta un Sindaco non appoggiato da un partito o è un genio oppure pippa!!! Chi o quale partito ha idee e quale idee???
L’Unesco pretende da noi ma non ha mai dato nulla alle eolie!!! Motivo ??? Ci sono i fondi dalla quale è stato approvato il piano di gestione. Perché non è stato fatto??? Chi deve gestire??’ Chi è responsabile di questa crepa??? Nomi e cognomi!!!
Abbiamo un progetto di megaporto che per me è un porto normalissimo commerciale (ho visto il progetto), abbiamo i fondi, in più c’è una società disponibile e operativa sul territorio, perché si susseguono denunce e blocchi??? Servono delucidazioni in merito perché la gente non ne può più!!! Motivo dettagliato???
Senza un porto che tipo di sviluppo vogliamo avere essendo che di nostro non abbiamo un minimo di aeroporto o di collegamenti alternativi. Faremo una stazione ferroviara???
Quindi invito qualsiasi candidato Sindaco lo invito sin da adesso a rispondere a queste mie domande prima che presenti qualsiasi piano di sviluppo alle eolie, è tempo di parlare di cose serie e non più dire io faccio perché con questa situazione c’è poco da scherzare. Chi risponde
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.