Cerca nel blog

martedì 22 maggio 2012

Biglietteria di Filicudi: La presa di posizione del presidente della circoscrizione Bonica


Al Sig. Direttore
della testata giornalistica Eolie news
Dott. S. Sarpi

Sulla biglietteria distante 12 Km dal molo di Filicudi: il neopresidente della Circoscrizione di Filicudi e Alicudi
                       
Gent.mo Direttore,
le scrivo dopo avere letto sulla Gazzetta, un articolo che avrebbe già dovuto essere scritto la scorsa estate.
In realtà, la popolazione residente, e non, di Filicudi ed i turisti tutti, sono costretti a fare i conti con i disagi che Ella ha ben descritto nel suo pezzo di oggi 21.05.2012.
Proprio la sottoscritta, la scorsa stagione, scrisse da cittadina più che indignata, all’ ex Sindaco Bruno, per lamentare le enormi difficoltà che tutti noi eravamo costretti a subire doppiamente;  e per l’interdizione dello scalo principale al traffico marittimo tutto, e  per un’ ulteriore ed evitabilissimo disagio, cui si sarebbe potuto ovviare solo con un po’ di buona volontà, posizionando sul molo di pecorini, come evidenziato,  anche  un piccolo gazebo.
Ad onor del vero, va detto, che sia l’ex Presidente della Circoscrizione che l’ex Primo Cittadino, avevano presoprovvedimento in tal senso, mettendo a disposizione degli agenti Siremar ed Ustica Lines del luogo, una delle stanze degli attuali locali che ospitano la Circoscrizione .
I fatti dicono fin’oggi, che  tale offerta venne snobbata  allora e continua ad esserlo oggi .
Ho assistito svariate volte, a maltrattamenti verbali rivolti a turisti ignari e  sprovvisti di biglietto, costretti dal personale di bordo a  scendere dalla passerella,  e subito dopo chiedere dove poter andare a munirsi del prezioso titolo.
Una vergogna senza eguali!
Dott. Sarpi, ieri ho scritto da comune cittadina, oggi scrivo, da Presidente neoletto della Circoscrizione di Filicudi e Alicudi, per far sapere che la stessa stanza offerta la scorsa estate agli agenti marittimi locali, è a  disposizione delle agenzie Siremar ed Ustica e  che mai tollereremo ancora neanche per un solo giorno, simili situazioni.
Se, infatti, dal “prossimo vertice” previsto per Giovedi mattina a Filicudi tra i tecnici interessati, sulla verifica della fattibilità di una bonifica momentanea del molo del porto e della sua riapertura entro il mese di giugno 2012, non  uscirànno determinazioni certe, faremo di tutto perché al disagio già grave dovuto a questa penosissima ed incredibile situazione, non si aggiunga altro.
Ringraziandola per l’ospitalità.
Porgo cordiali saluti.
Maria Grazia Bonica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.