Cerca nel blog

domenica 20 maggio 2012

Nuova fascia IV per i docenti precari da includere nelle graduatorie ad esaurimento

Il giorno 17 maggio 2012 si è svolto un incontro tra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali per un’informativa sulle nuove inclusioni nelle graduatorie a esaurimento, in applicazione dell’art.quattordici della Legge n. 14/ 12.
Come prevede la legge, potranno presentare domanda i docenti che hanno conseguito l’abilitazione dopo aver frequentato i corsi biennali abilitanti di secondo livello a indirizzo didattico (COBASLID), il secondo e il terzo corso biennale di secondo livello finalizzato alla formazione dei docenti di educazione musicale delle classi di concorso 31/A e 32/A e di strumento musicale nella scuola media della classe di concorso 77/A, e i corsi di laurea in scienze della formazione primaria negli anni accademici 2008/09, 2009/10 e 2010/11.
Detto personale sarà collocato in graduatoria in fascia aggiuntiva rispetto al personale già inserito.
Potranno presentare domanda, ai soli fini dello scioglimento della riserva, i docenti già iscritti nelle graduatorie a esaurimento che conseguiranno il titolo entro il 30 giugno 2012.
I docenti già iscritti a pieno titolo nelle graduatorie a esaurimento, che conseguiranno entro il 30 giugno 2012 il titolo di specializzazione sul sostegno, potranno presentare domanda per essere inclusi in un elenco aggiuntivo di sostegno.
Alla luce di un ordine del giorno approvato dalla Camera il 23 febbraio 2012, ha proposto di consentire l’inclusione nelle graduatorie a esaurimento anche ai docenti abilitati nel 2008 con i corsi speciali dei DD. MM . n. 85 e 21 e ancora esclusi.
Il decreto ministeriale potrebbe essere emanato nel corso della prossima settimana.
   Il sindacalista Anief Bartolo Pavone

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.