Cerca nel blog

lunedì 21 maggio 2012

AGRICOLTURA:ENTRO FINE MESE RICHIESTE PAGAMENTO AIUTI VENDEMMIA VERDE

Il dipartimento per gli Interventi strutturali in agricoltura dell'assessorato alle Risorse agricole e alimentari della Regione siciliana ha approvato la graduatoria definitiva delle domande di preadesione per accedere agli aiuti della misura "Vendemmia verde-Campagna 2011-2012". Per vendemmia verde si intende la distruzione o l'eliminazione totale dei grappoli non ancora giunti a maturazione, riducendo a zero la resa dell'unita' vitata interessata.
La dotazione finanziaria dell'Ocm - settore vitivinicolo, assegnata alla Sicilia dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, in sede di ripartizione, e' di circa 5 milioni di euro.
Le ditte, a cui e' stato assegnato il punteggio di almeno 8 punti, potranno presentare la richiesta di pagamento sul "portale Sian" fino al 31 maggio prossimo, secondo le modalita' e i termini previsti dalla circolare attuativa dell'Agea. Graduatoria e ulteriori informazioni sono gia' disponibili sul sito web dell'assessorato e saranno pubblicati sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.