Cerca nel blog

lunedì 21 maggio 2012

Si sono insediati la giunta e il consiglio comunale di Santa Marina Salina

COMUNICATO STAMPA
 Si sono insediati ieri, 20 maggio 2012, la nuova Giunta Municipale e il Consiglio Comunale di Santa Marina Salina.
Alle 15, nella sala consiliare alla presenza di alcuni cittadini, il riconfermato Sindaco Massimo Lo Schiavo ha provveduto alla nomina della Giunta: Elio Benenati ( Ambiente, Ecologia, Pesca), Linda Sidoti (Turismo, Spettacolo,Cultura e Pubblica Istruzione), Paolo Iannello , già Presidenter del Consiglio nella precedente amministrazione( Programmazione, Bilancio, Sport) e Domenico Arabia ( Infrastrutture, Trasporti, Viabilità e delega di Vice Sindaco).
Nella medesima sala, gremita di cittadini, alle 20.00 si è svolta la seduta di insediamento del nuovo Consiglio Comunale e la cerimonia di giuramento del Sindaco.
Il civico consesso ha designato alla Presidenza il giovane Alessandro Lopes, al suo secondo mandato, e Luigi Follone alla vice Presidenza, già Assessore nello scorso quinquennio.
Durante la seduta, sia il Sindaco Lo Schiavo che il Presidente Lopes, nel ringraziare nuovamente la popolazione che ha espresso in modo così ampio la fiducia alla lista Nuova Salina (83%), hanno ribadito la necessità per il civico consesso di lavorare in armonia, andando oltre quelle che sono le divisioni formali di maggioranza e opposizione, pur rispettando i rispettivi ruoli, per avere sempre come obiettivo finale il bene della Comunità.
Il gruppo Unione ha designato quale capo gruppo il consigliere Domenico B. Giuffrè, mentre il gruppo Nuova Salina ha investito di tale responsabilità il consigliere Sara Casolaro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.