Cerca nel blog

sabato 5 gennaio 2013

Pausa caffè. Rubrica di Daniele Corrieri. Il megaparcheggio

Cari lettori, ci sono temi che spesso per giorni vengono scritti, riscritti e ribolliti, poi come sempre nella nostra Comunità vengono dimenticati.
Oggi ritorno sul tema Megaparcheggio, sappiamo benissimo come è andata negli ultimi mesi, ricordando che il Comune per circa 4 mesi non ha beccato un €, che al primo bando (affidamento provvisorio di sei mesi) non si presentò nessuno e con molte probabilità il motivo fù o per le troppe polemiche o per quel vincolo famoso, poi successivamente con delle modifiche al bando venne aggiudicato, strano ma vero!
Ora mi domando: essendo che l’affidamento è provvisorio e scade tra circa sei mesi, quando il Comune prepara il nuovo bando e il regolamento onde evitare che ci ritroviamo ancora con proroghe su proroghe?
Il Megaparcheggio è un business se ben gestito e organizzato, ricordando che serve cambiare una cosa fondamentale nel nuovo bando: Il Megaparcheggio deve rimanere aperto 24 ore su 24, cosa che oggi e ieri non esiste visto la chiusura alle ore 23
Inutile sottolineare che nel rifacimento del bando si sono dimenticati di pensare a due dipendenti che avevano perso il posto, tra questi il Direttore di questo giornale, ma mi auguro che nel nuovo bando si trovi un sistema per far si che si obblighi l’aggiudicatario (sempre se consentito) di dare lavoro ai residenti.
Spero che attraverso questo giornale a breve possiamo ricevere delle risposte o segnali da parte dell’amministrazione, tra questi e in particolar modo dall’Assessore Berzioli essendo che il megaparcheggio è un immobile del Comune, ovviamente anche da parte dell’Assessore al Bilancio G. Biviano e di chi ne ha voglia. Chissà cosa ne pensa il Consigliere Gesuele Fonti, gli altri della minoranza non li considero essendo che a parte le sporadiche presenze in Consiglio Comunale detto alla Liparota a oggi non hanno fatto “Scruscio”!
Quasi sicuramente salvo colpi di scena nessuno risponderà, ma di certo questo tema sarà seguito da parte mia e marcherò stretto l’amministrazione.
D. Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.