Cerca nel blog

sabato 5 gennaio 2013

Furto a Canneto. Il comunicato dei carabinieri parla di 5.000 euro

Comunicato stampa Compagnia di Milazzo
Lipari (ME); accertamenti dei Carabinieri a seguito di una rapina in un’abitazione.
Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della Stazione Carabinieri di Lipari, a seguito della rapina perpetrata, nella nottata di oggi, da due individui, in un’abitazione privata ubicata nella frazione Canneto, dove viveva sola una 80enne dell’Isola di Lipari.
Secondo quanto emerso nel corso dei primi accertamenti dei Carabinieri, due malviventi, con il volto travisato da passamontagna, si sono introdotti all’interno dell’abitazione previa effrazione della porta d’ingresso, e, sotto minaccia, si sono fatti indicare dall’anziana signora dove custodiva i soldi.
I malviventi, dopo essersi impossessati della somma in contanti di euro 5.000,00, che l’anziana custodiva in un cassetto, si sono dati alla fuga. Nella circostanza l’anziana vittima non ha riportato alcuna lesione.
Sulla vicenda sono in corso ulteriori approfondite indagini dei Carabinieri della Stazione di Lipari e della Compagnia di Milazzo per risalire all’identità dei malfattori, che dopo la rapina sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce.

NOTA DEL DIRETTORE Sin qui il comunicato dell'Arma. Perfettamente coincidente con quanto da noi scritto in precedenza. Differisce solo la cifra. A noi personalmente la signora ha parlato di 500 euro. Probabilmente si sarà confusa poichè la cifra "asportata" è realmente di 5.000 euro. Intanto..specie..tra gli anziani e chi vive solo cresce la preoccupazione e il rimpianto di quando "si dormiva con le porte aperte". Purtroppo..dobbiamo dire: ALTRI TEMPI !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.