Cerca nel blog

sabato 5 gennaio 2013

Rapina a Canneto. Due uomini con volto travisato penetrano in casa di una anziana

Rapina nella notte in pieno centro a Canneto sulla via Marina Garibaldi. A subirla l'ottantenne signora Grazia Portelli che- stando al suo racconto- si è vista arrivare in casa, intorno alle 23 e 30, due uomini con il volto mascherato con un cappuccio che le hanno intimato, pistola in mano, di consegnarli il denaro e l'oro che aveva in casa.
La signora che, stando al suo racconto, è stata sorpresa mente si trovava a letto, ha dato ai due rapinatori circa 5000 euro, sostenendo di non avere preziosi. Per fortuna i due, dopo aver rovistato in alcuni punti della casa, si sarebbero limitati ad inveire e a lasciare l'appartamento che si trova al primo piano dello stabile. I rapinatori sarebbero usciti dalla stessa porta d'ingresso dalla quale sarebbero entrati. Una porta che da proprio sulla Marina Garibaldi e dalla quale sarebbero entrati con una forte spinta, stante che la stessa- sempre secondo il racconto dell'anziana-  non era chiusa a chiave e il blocco difettoso.
Una volta che i due rapinatori si sono  allontanati la donna-comprensibilmente impaurita- ha allertato i conoscenti e i carabinieri. Le indagini da parte dell'Arma sono in corso e- sino a qualche minuto fa- i carabinieri sono stati nell'abitazione della donna per acquisire ulteriori elementi.
Certamente quanto accaduto fa crescere la tensione e la preoccupazione nell'isola dove, negli ultimi tempi, si è ripreso a commettere furti nelle abitazioni, in particolare di anziani.
Il fatto che la signora sia stata minacciata con una pistola  rappresenta in tal senso una "novità preoccupante".  Anche se non è detto al 100% che la pistola fosse vera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.