Cerca nel blog

domenica 30 dicembre 2012

CROCETTA: “LUMIA È CANDIDATO CON IL PLACET DEL PD”

Rosario Crocetta interviene nella disputa sulla candidatura di Beppe Lumia dopo le critiche di alcuni segretari di circoli democratici di Palermo, che la contestavano. A coloro che si oppongono alla candidatura del senatore nella lista del suo Movimento, il Megafono, perché sottrarrebbe voti al Pd, il Presidente della Regione, con una dichiarazione ufficiale riferisce che “la candidatura di Lumia era stata avallata dal Pd”. E’ stato il Pd, continua Crocetta, “che infatti ha concesso la deroga”. Poi si chiede: “Ma voi credete che io possa fare una lista che sostiene Bersani senza che Bersani lo sappia?”
Da qui il rammarico: “A volte mi sembra ci siano due partiti: uno a Roma e uno a Palermo”, lamenta il governatore. “Lumia si candida in una lista il cui leader è un dirigente del Pd”.
Le considerazioni di Crocetta sono caustiche: “Quella a cui stiamo assistendo è una specie di ‘sciarra catanisi’. A volte penso che per qualcuno Lumia non deve candidarsi, mentre ad esempio, Crisafulli sì. Ma lui, si sa, è un uomo che splende di luce. In Sicilia funziona così”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.