Cerca nel blog

venerdì 4 gennaio 2013

BERLUSCONI-MICCICHÈ, AFFARE FATTO RAFFAELE LOMBARDO SULLA SOGLIA

Il nome e il simbolo dovrebbe essere quello di ‘Grande Sud’. L’obiettivo e’ fare una lista meridionalista da presentare al Senato e alla Camera, alleata del Pdl, che ruoti attorno ai governatori Giuseppe Scopelliti (Calabria), Stefano Caldoro (Campania), Michele Jorio (Molise), Gianni Chiodi (Abruzzo) e alcuni big pidiellini come Raffaele Fitto in Puglia. Tra i principali promotori del nuovo progetto politico, c’e’ Gianfranco Micciche’ che ieri ha incontrato Silvio Berlusconi a palazzo Grazioli, alla presenza di Pippo Fallica, titolare del marchio ‘Grande Sud.
L’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio, riferiscono ambienti vicini al movimento ‘arancione’, avrebbe raggiunto un’intesa elettorale con il Cavaliere. Il faccia a faccia e’ stato preparatorio del vertice di oggi pomeriggio:  alle 16, in via del Plebiscito, infatti, si vedranno tutti i promotori della nuova lista di stampo meridionalista (sul tavolo il nodo delle candidature dei governatori e la partecipazione come alleato della formazione autonoma di Raffaele Lombardo, Mpa-Pds).
Il raggruppamento sponsorizzato da Micciche’, una sorta di ‘Grande alleanza sudista’, farebbe da contrappeso alla Lega Nord, conla quale Berlusconi dovrebbe chiudere a stretto giro un accordo elettorale in Lombardia e a livello nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.