Cerca nel blog

venerdì 4 gennaio 2013

Pausa Caffè di Daniele Corrieri "...se si vuole coinvolgere l'isola...."


Caro Direttore, 
senza sottovalutare l’importanza della Manifestazione del Carnevale Eoliano e che lo stesso si prospetta per l’anno 2013 un Carnevale “Unico e indimenticabile” (non è una battuta!), mi domando se sia un modo per distrarre i giovani e le genti dai problemi di mancanza di lavoro e mille altri problemi che abbiamo sulla nostra isola o se sia un modo per coinvolgere le genti per distrarli per due mesi. 
Mi piace ricordare che non esiste solo il Carnevale ma che ci sarebbero altre cose dove coinvolgere le persone, tipo: Cooperative turistiche, Consorzi Turistici, riunioni delle varie categorie di trasporti mare e terra per dare un immagine diversa agli arrivi e alla relativa organizzazione estiva dei trasporti e escursioni, di organizzare e studiare un sistema di suolo pubblico che non invade strade e marciapiedi, un sistema che non permetta un caos notturno di motorini e schiamazzi vari ecc ecc.
Il Carnevale Eoliano è la dimostrazione che se si vuole coinvolgere l’isola si può! Mi domando perché sui vari temi da me riportati sopra non si riesca, forse abbiamo troppo individualismo oppure manca colui o colei che sappia unire?
Non so quanti falegnami abbiamo a Lipari visto le richieste di tavoli, ma da tempo sento parlare di tavoli per discutere i problemi, con tutti questi tavoli organizzati e in arrivo penso che io e Lei possiamo aprire un bel ristorante da mille posti dopo che questi tavoli vengono usati! Si, faremo un ristorante di solo “secondi”, perché per come stanno andando le cose Lipari arriverà sempre seconda mentre altre località sorrideranno e avranno la pancia piena di pasti completi e a noi rimarranno solo i tavoli ma vuoti!
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.