Cerca nel blog

martedì 12 marzo 2013

Rivedere tassa occupazione suoli e spazi pubblici per chi occupa lo spazio solo per alcune ore. Esercenti scrivono al sindaco


La presente per sottoporle una questione di carattere tecnico economico che da tempo ci fa porre inevitabilmente delle domande e dei dubbi.
A riguardo gli spazi pubblici concessi sulla sede stradale relativamente alla Via Vittorio Emanuele durante le ore in cui vige l’isola pedonale, sarebbe a nostro avviso opportuno rivedere al più presto il regolamento di concessione di spazi ed aree pubbliche, anche alla luce degli ultimi aumenti del 2012 e 2013 a distanza di undici mesi l’uno dall’altro, che insieme alla crisi economica nazionale hanno messo in ginocchio soprattutto il nostro settore.
Troviamo ingiusto e discriminante che ad attività commerciali come nel caso delle sopra citate che usufruiscono di uno spazio pubblico sulla sede stradale solo ed esclusivamente durante le ore di isola pedonale, dalle ore 16:00 e nella stagione estiva dalle ore 12:00, venga calcolato lo stesso importo da pagare, alla pari di un’altra attività commerciale che in altro luogo e per ovvie ragioni di localizzazione, gode dello stesso spazio concesso per un periodo autorizzato ininterrotto.
Capiamo bene che la sua amministrazione ha ereditato questo regolamento, ma è oltre che urgente, opportuno dimezzare gli importi calcolati della tassa in questione per permettere un congruo ed onesto rapporto tra la fruizione dello spazio concesso e la somma dovuta.
Ci riserviamo di approfondire con chi di competenza per questa delicata questione e nell’attesa, certi di una Sua esaustiva risposta in merito,
Saja Silvana  Giovanni Foti Formica Ernesto Nelson Emma Montaleone Fabrizio


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.