Cerca nel blog

sabato 17 agosto 2013

Giacomantonio interviene sulla nota di Chiofalo e "i chiarimenti non richiesti"

Egregio Direttore
Ho letto l’intervento dl sig. Luca Chiofalo e sono rimasto sinceramente sconcertato. Innanzitutto perché io non ho inteso dare chiarimenti a nessuno ma più modestamente aprire una riflessione su un problema complesso e difficile che non investe solo il decoro e l’ordine pubblico ma lo stesso modello di sviluppo delle nostre isole. Il sig. Chiofalo che probabilmente alla riflessione aperta ed al confronto non è uso ha pensato bene di reagire cercando di chiudere ogni discussione prima liquidando il mio intervento sostenendo che è solo “un preoccupante (!?!) concentrato di retorica ed omissioni, di buone ( bontà sua) ma inutili intenzioni…”, poi assicurando che l’Amministrazione ( che io non rappresento ma a cui solo collaboro), “conosce i pochi interventi necessari per … ristabilire legalità e decoro”. Siccome di questi interventi ho inteso parlare analizzando le difficoltà legate alle norme a livello nazionali relative alla spending review, ed alle difficoltà di bilancio in relazione ad una eredità difficile che si va lentamente ma decisamente rimontando, mi sarei aspettato un ragionamento più produttivo. Ma spesso le code di paglia offuscano non solo la vista ma anche i ragionamenti.
Cordiali saluti
Michele Giacomantonio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.