Cerca nel blog

venerdì 16 agosto 2013

Canneto in festa stasera per il 60° di Don Gennaro Divola (articolo e foto).

La comunità di Canneto, ma più in generale, quella delle Eolie è in festa per il 60° di sacerdozio di Mons. Gennaro Divola, "umile servo nella vigna del Signore" (così come si è sempre definito).
Don Gennaro, oggi, ripercorrendo metaforicamente il giorno del suo arrivo nella frazione, è sbarcato a Canneto dalla motovedetta dei carabinieri, unitamente al Vescovo Mons. La Piana, a S.E.R. Mons. Paolo De Nicolò, reggente emerito della Casa Pontificia.,  e ad autorità militari.
Ad attenderlo i fedeli, il sindaco di Lipari Marco Giorgianni, il sindaco di Leni (comune che gli ha dato i natali) Riccardo Gullo, il presidente del consiglio comunale Adolfo Sabatini, Mons. Giovanni Marra,  Mons. Adriano Paccanelli, Officiale della Segreteria di Stato di Sua Santità.e tutta una serie di esponenti ecclesiastici, delle forze dell'ordine, della pubblica amministrazione.
Il corteo, aperto dai gonfaloni di Lipari e Leni, ha raggiunto, in processione, la Basilica minore di San Cristoforo (una delle "creature" di Don Gennaro) dove i sindaci Giorgianni e Gullo hanno rivolto il saluto al presulo e l'augurio per i suoi 60 anni di sacerdozio. Poi, dopo un momento, di raccoglimento e di preghiera (di don Gennaro e dell'Arcivescovo La Piana) ha avuto inizio la solenne celebrazione eucaristica. Seguirà un breve spettacolo che i Cantori poopolari delle Eolie dedicheranno a Don Gennaro.
All'evento dedicheremo degli spazi video nelle prossime ore (l'attesa e l'arrivo al molo di Canneto- la parte terminale del corteo con gli interventi dei sindaci Giorgianni e Gullo
Ampio spazio anche alle foto a partire da quelle che vi proponiamo a corredo di questo articolo.
Ricordiamo ancora che nella Basilica è stata allestita dal Rag. Claudio Merlino, fino a domenica 18 agosto, la mostra fotografica su "Don Gennaro e Canneto".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.