Cerca nel blog

sabato 17 agosto 2013

Luca Chiofalo: "Sono costernato dallo stizzito intervento del dottor Giacomantonio"

Sono costernato…
Evidentemente, il ruolo di “portavoce” (che, quando interviene, dovrebbe sapere di “rappresentare” l’amministrazione) toglie lucidità al signor Giacomantonio, ex amministratore e persona che confermo di stimare.
Il suo stizzito intervento non aggiunge niente alla discussione, se non mostrare la pochezza degli argomenti in possesso dell’amministrazione per il contrasto al pericoloso degrado, ampiamente documentato dalle “notti da sballo” del centro storico di Lipari, con cui qualcuno vorrebbe farci convivere.
Per chiarezza, volevo solo rimarcare il fatto che, dopo oltre un anno dall’insediamento, chi amministra il paese (e chi ne porta la voce) non può rispondere alle legittime lamentele di chi sopporta da troppo tempo questa deriva fuorilegge del proprio paese con una carrellata di buone intenzioni, che ribadisco inutili se non tramutate in fatti.
Per non essere tacciato di connivenza con coloro che sul caos speculano, chi ha ruoli di guida e responsabilità agisca, come promesso per ottenere il consenso, per il ripristino della legalità: tergiversare con argomenti risibili aumenta, anche in prospettiva, i danni.
Suggerire gli elementari interventi da porre in essere sarebbe esercizio offensivo, ma un confronto pubblico potrebbe offrire spunti interessanti…
N.B. replicherò, se necessario, all’infinito, perché non temo smentita nell’affermare che i mancati provvedimenti delle ultime amministrazioni (compresa l’attuale) hanno spesso dilatato un fenomeno che deve e può essere contenuto.
CORDIALMENTE
LUCA CHIOFALO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.