Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2014

Per la serie strade a "perdere" e altamente pericolose: Strada provinciale da e per Quattropani

Non c'è pace per le strade di Lipari sventrate  in più punti per tutta una serie di lavori in corso. E se non c'è pace per le strade ve ne è ancora di meno per i conducenti di veicoli e motocicli in particolare che, considerando lo stato in cui vengano lasciate le arterie e  le strade (in attesa della  bitumazione), rischiano mezzi e, principalmente, la propria incolumità.
Sollecitati da diversi lettori stamani abbiamo fatto un "blitz" sulla strada provinciale da e per Quattropani  (per la precisione e per chi conosce i posti dal Passo Folletto in su). Una strada, di sera, per buona parte al  buio.
Le foto sono di una eloquenza tale che servono poche righe per spiegare il rischio che si corre. Dal manto (si fa  per dire) sgretolato, dove si è già proceduto alla chiusura momentanea dei lavori effettuati, alle aree che devono essere ancora riempite, al transennamento alquanto precario. Vedi ad esempio i pezzi di ferro, senza protezione, che reggono la rete  che  delimita il cantiere.
Non osiamo immaginare cosa potrebbe accadere, in caso di incidente, a chi dovesse entrare "a contatto" con questi ferri.
Nessuno mette in dubbio che i lavori vadano fatti ma richiedere il minimo di sicurezza è troppo ?
Assessore alla viabilità, sindaco, chiedere che si faccia quanto possibile, per la sicurezza per i propri cittadini, è troppo? Oppure si attende l'incidente?


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.