Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2014

24 gennaio. 25° anniversario dell'ordinazione Episcopale di Mons. Miccichè

Il 24 gennaio 1989 Mons. Francesco Miccichè veniva ordinato Vescovo dal Cardinale Salvatore Pappalardo nella Cattedrale di Monreale dove per tanti anni aveva esercitato il ministero presbiterale. 
Mons. Miccichè è stato anche vescovo di Lipari dal 16 Marzo 1989 al 24 Gennaio 1998
Il prossimo 24 Gennaio Mons. Miccichè festeggerà nella Cattedrale di Monreale il 25° della sua ordinazione episcopale.
In vista di tale avvenimento Mons. Miccichè ha postato sulla sua pagina di fb questo post-invito
Il 24 gennaio 1989 venivo ordinato Vescovo dal compianto Cardinale Salvatore Pappalardo nella Cattedrale di Monreale dove per tanti anni avevo esercitata il ministero presbiterale. 
Sarà mia gioia potervi avere con me nella stessa Cattedrale, alle ore 16,30 di giorno 24 p.v. venticinquesimo anniversario della mia ordinazione episcopale, per rendere grazie al Signore di tutti i doni che in questi anni ha voluto elargirmi.
Vi chiedo la carità di ricordarmi al Signore nella preghiera affinché mantenga sempre viva la mia Fede e non perda l'entusiasmo e la gioia che venticinque anni fa ho voluto condensare nei due verbi della frase paolina "impendam et superimpendar".
Riteniamo che sarebbe bello, oltre ad essere una dimostrazione d'affetto per questo Vescovo, che una delegazione della comunità ecclesiastica eoliana potesse essere presente a Monreale 

Nelle foto: Mons. Miccichè e Papa Francesco / Mons. Miccichè a Quattropani durante l'ultima festa della Madonna della Catena

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.