La
nomina di Saltalamacchia s’inserisce nell’ambito della
riorganizzazione delle prime linee a riporto del Presidente Pasquale
Natuzzi
Marco Saltalamacchia è il nuovo Direttore Commerciale del Gruppo
Natuzzi a livello mondiale. In questo ruolo, Saltalamacchia avrà la
responsabilità di definire la futura strategia commerciale in tutti
i mercati del Gruppo e le azioni necessarie al raggiungimento degli
obiettivi di business dell’azienda.
«Con
il mio arrivo in Natuzzi inizia per me un’importante sfida
professionale, che intendo portare avanti con il massimo entusiasmo e
l’orgoglio di far parte di un Gruppo che da sempre rappresenta
l’ambasciatore del made in Italy nel mondo», ha
dichiarato Marco Saltalamacchia. «Ricerca
del bello, eccellenza nella qualità, efficienza produttiva e
sostenibilità ambientale, sono le linee guida strategiche su cui
Natuzzi ha costruito la sua storia e che rappresentano, unitamente
alla valorizzazione delle competenze, i punti cardine per vincere la
sfida della competizione globale».
Biografia
di Marco Saltalamacchia
Prima
di arrivare nel Gruppo Natuzzi, Marco Saltalamacchia ha maturato una
consolidata esperienza nel mercato dell’automotive, ricoprendo la
posizione di Senior Vice President Europe di BMW dal 2007 al 2009 e
in precedenza di Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia.
Dopo l’esperienza in BMW, Saltalamacchia ha lavorato come
consulente ed imprenditore, contribuendo alla creazione di alcune
società attive nel settore dei servizi per l’automotive (G&MS
Consulting, DrHail, Trust Rating System).
Marco
Saltalamacchia è nato a Roma il 13 Luglio 1961, è sposato ed ha due
figli.
Marco Saltalamacchia ha profonde radici eoliane. La sua famiglia è originaria della frazione liparese di Acquacalda. Frazione dove Marco, compatibilmente con i tanti impegni professionali, torna appena possibile.
A Marco vanno le nostre congratulazioni e l'augurio per un futuro ricco di soddisfazioni professionali che vadano ad ampliare quelle già ottenute
Cos'è la Natuzzi
S.p.A.
Il
Gruppo Natuzzi, fondato nel 1959 da Pasquale Natuzzi, disegna,
produce e vende una vasta collezione di poltrone, divani e
complementi d’arredo. Con un fatturato nel 2012 di 468,8 milioni di
euro, Natuzzi è il più grande produttore italiano nel settore
dell’arredamento. Il Gruppo esporta divani e poltrone innovativi e
di elevata qualità in 123 mercati nei 5 continenti, con i brand
Natuzzi
Italia (prodotto
esclusivamente in Italia), Natuzzi
Editions, Natuzzi Re-vive e
una private label destinata solo ai grandi clienti. Design,
superiorità artigianale italiana, innovazione ed un’avanzata
struttura verticalmente integrata rappresentano le caratteristiche
che hanno fatto del Gruppo Natuzzi il leader di mercato. Natuzzi
S.p.A. è quotata al New York Stock Exchange dal 13 Maggio 1993. Il
Gruppo Natuzzi è certificato ISO 9001 e 14001.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.