Cerca nel blog

lunedì 20 gennaio 2014

Marco Saltalamacchia, il manager con radici eoliane, è il nuovo direttore commerciale del Gruppo Natuzzi a livello mondiale


La nomina di Saltalamacchia s’inserisce nell’ambito della riorganizzazione delle prime linee a riporto del Presidente Pasquale Natuzzi
Marco Saltalamacchia è il nuovo Direttore Commerciale del Gruppo Natuzzi a livello mondiale. In questo ruolo, Saltalamacchia avrà la responsabilità di definire la futura strategia commerciale in tutti i mercati del Gruppo e le azioni necessarie al raggiungimento degli obiettivi di business dell’azienda.
«Con il mio arrivo in Natuzzi inizia per me un’importante sfida professionale, che intendo portare avanti con il massimo entusiasmo e l’orgoglio di far parte di un Gruppo che da sempre rappresenta l’ambasciatore del made in Italy nel mondo», ha dichiarato Marco Saltalamacchia. «Ricerca del bello, eccellenza nella qualità, efficienza produttiva e sostenibilità ambientale, sono le linee guida strategiche su cui Natuzzi ha costruito la sua storia e che rappresentano, unitamente alla valorizzazione delle competenze, i punti cardine per vincere la sfida della competizione globale».
Biografia di Marco Saltalamacchia
Prima di arrivare nel Gruppo Natuzzi, Marco Saltalamacchia ha maturato una consolidata esperienza nel mercato dell’automotive, ricoprendo la posizione di Senior Vice President Europe di BMW dal 2007 al 2009 e in precedenza di Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia. 
Dopo l’esperienza in BMW, Saltalamacchia ha lavorato come consulente ed imprenditore, contribuendo alla creazione di alcune società attive nel settore dei servizi per l’automotive (G&MS Consulting, DrHail, Trust Rating System).
Marco Saltalamacchia è nato a Roma il 13 Luglio 1961, è sposato ed ha due figli. 
Marco Saltalamacchia ha profonde radici eoliane. 
La sua famiglia è originaria della frazione liparese di Acquacalda. Frazione dove Marco, compatibilmente con i tanti impegni professionali, torna appena possibile.
A Marco vanno le nostre congratulazioni e l'augurio per un futuro ricco di soddisfazioni professionali che vadano ad ampliare quelle già ottenute
Cos'è la Natuzzi S.p.A.
Il Gruppo Natuzzi, fondato nel 1959 da Pasquale Natuzzi, disegna, produce e vende una vasta collezione di poltrone, divani e complementi d’arredo. Con un fatturato nel 2012 di 468,8 milioni di euro, Natuzzi è il più grande produttore italiano nel settore dell’arredamento. Il Gruppo esporta divani e poltrone innovativi e di elevata qualità in 123 mercati nei 5 continenti, con i brand Natuzzi Italia (prodotto esclusivamente in Italia), Natuzzi Editions, Natuzzi Re-vive e una private label destinata solo ai grandi clienti. Design, superiorità artigianale italiana, innovazione ed un’avanzata struttura verticalmente integrata rappresentano le caratteristiche che hanno fatto del Gruppo Natuzzi il leader di mercato. Natuzzi S.p.A. è quotata al New York Stock Exchange dal 13 Maggio 1993. Il Gruppo Natuzzi è certificato ISO 9001 e 14001. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.