Cerca nel blog

mercoledì 7 maggio 2014

A Milazzo omaggio alla memoria del sottocapo Tusa. Nell'occasione del 1° anniversario del crollo della torre piloti di Genova

Oggi presso il cimitero di Milazzo in occasione del primo anniversario del crollo della Torre Piloti del porto di Genova, il Comandante della Capitaneria di Porto di Milazzo Capitano di Fregata Fabrizio COKE, accompagnato dal sindaco della città mamertina Avv. Carmelo Pino e alla presenza di una rappresentanza del cluster marittimo, di alcuni familiari e amici ha reso omaggio – con la deposizione di una corona di fiori - alla memoria del Sc 2^ cl Giuseppe Tusa tragicamente scomparso, insieme ad altri 8 colleghi nell’assolvimento del proprio dovere.
Dopo la deposizione, la toccante cerimonia si è conclusa con un breve momento di preghiera officiato da Padre Mario Savarese Rettore del Santuario di S. Francesco di Paola che, successivamente, ha benedetto la lapide dello sfortunato collega.
Il Comandate Coke ha, poi, voluto ulteriormente rendere omaggio alla memoria del Sottocapo Tusa e degli altri colleghi periti nella tragedia, facendosi promotore presso il Comitato Portuale, riunito in data odierna presso l’Autorità Portuale di Messina e Milazzo, di un minuto di silenzio.

La famiglia Tusa, ha, poi, comunicato che sabato 31 maggio p.v. presso il Duomo di Milazzo verrà officiata una S. Messa in suffragio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.