Cerca nel blog

giovedì 8 maggio 2014

Faraone (Pd): Basta privilegi all’Ars. Stipendi non possono essere equiparati a quelli del Senato

”Finché al fianco del presidente in aula siede un signore come il segretario generale, che guadagna 500 mila euro l’anno, più del doppio del presidente della Repubblica Napolitano, credo sia meglio cercare altri argomenti e darsi da fare per eliminare privilegi di cui i siciliani faticano a capire l’esistenza. Altrimenti si difende l’indifendibile”.
Lo dice il deputato Pd Davide Faraone ribattendo alle affermazioni del presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, che ha tenuto una conferenza stampa sui costi del parlamento siciliano dopo le polemiche sollevate anche da Faraone. ”Faccio un ulteriore appello ad Ardizzone – aggiunge Faraone – Convochi l’ufficio di presidenza dell’Ars, comunichi loro, niente più auto blu. E poi metta un solo punto all’ordine del giorno: abolire l’automatismo retributivo dell’Ars che equipara i suoi stipendi a quelli del Senato, con costi esorbitanti per i siciliani, riportando così la spesa complessiva dell’assemblea regionale siciliana alla media nazionale”.
“Ribadisco – prosegue – che ritengo inutile la spesa per gran parte delle auto blu in uso alla Regione Sicilia. Le auto possono benissimo essere destinate ai soli presidenti della Regione e dell’Ars e agli assessori per motivi di servizio. Via tutte le altre. Niente auto per i manager della sanità, per le società regionali, per questori e vicepresidenti”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.