Cerca nel blog

sabato 10 maggio 2014

Fare politica - Lipari 2014. Art.1: "Soddisfazione per l'entusiasmo generatosi attorno all'evento"

COMUNICATO
L’Associazione “Art.1” esprime grande soddisfazione per l’entusiasmo che si è generato attorno all’evento “FARE POLITICA – LIPARI 2014” organizzato per il 15 e 16 maggio all’hotel filadelfia.
Eravamo e siamo convinti che solo attraverso un serio percorso politico formativo si riesce a selezionare giovani amministratori capaci di intendere la politica come mero servizio nell’esclusivo interesse della collettività e non unico mezzo per il procacciamento di prebende che soddisfano solo gli interessi personali.
Di particolare interesse sarà l’intervento del dott. Giacomo D’Arrigo Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale dei Giovani venerdi alle 11.30 ed è per questo che abbiamo ritenuto opportuno,solo per l’occasione,estendere l’invito alla classe politica locale,a tutti coloro che non hanno avuto l’opportunità di iscriversi ed in modo particolare agli studenti liceali.
Comunichiamo inoltre che abbiamo concordato,in conseguenza del grande interesse riscontrato tra i giovani, di estendere il corso ad altri 10 partecipanti.
Gli obbiettivi che intendiamo raggiungere mirano ad aumentare e migliorare l’interesse e l’impegno rivolto al bene Comune,superare l’atteggiamento di rassegnata passività verso il sistema Socio-politico,favorire la partecipazione alla vita della polis,accordare priorità alla politica e dunque alla Formazione politica.
L’obiettivo specifico dell’iniziativa formativa è rendere eticamente consapevoli gruppi di trenta beneficiari – qualunque sia l’ambito di realizzazione di ognuno – del fatto di essere cittadini e di potersi e volersi impegnare per il bene comune di una società cui appartengono.
L’intenzione è, dunque, di avviare un percorso di cittadinanza attiva e di azione politica che investa l’esistenza personale e comunitaria di tutti.
Il I° corso gratuito,della durata di 2 giorni, comincerà giovedì 15 maggio all’hotel Philadelphia ore 15.30 e sarà coordinato dal responsabile nazionale di Energy Academy dott. F. Briguglio,esperto nel settore della formazione con 20 anni di esperienza nella formazione attitudinale e comportamentale ed oltre 15000 partecipanti in italia ed all’estero,ideatore e responsabile del progetto “talent praimer team” per la preparazione di formatori,esperto nei 3 livelli della comunicazione.
Il Segretario Cittadino
Alessandra Falanga
Il Presidente
Alessandro La Cava

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.