Cerca nel blog

domenica 11 maggio 2014

C'è chi rema contro il proprio, ma anche contro il futuro dei propri figli? . Riflessione de "I cani i praia Canneto ''Original' dopo il secondo giorno di pulizia della spiaggia di Canneto

C'è chi rema contro il proprio, ma anche contro il futuro dei propri figli?
Oggi è stato il secondo giorno dedicato alla bonifica della spiaggia di Canneto,nell'ambito di ''Let's Clean Europe''insieme ad un gruppo non numeroso ,ma volonteroso,e composto da splendide persone,che si sono dedicate alla pulizia della spiaggia col sorriso,e senza dimostrare la ben minima fatica, perchè in realtà,quando si fa qualcosa di bello,la fatica non si sente. 
Abbiamo trovato sulla spiaggia materiale d'ogni tipo ma anche spuntoni di ferro, conficcati nella sabbia, arrugginiti e pericolosissimi per i nostri bambini che amano giocare e divertirsi in spiaggia. 
Ancora una volta però ci siamo trovati di fronte ai sorrisini di persone che non capiscono l'importanza di avere una spiaggia (e un ambiente pulito), non capiscono che da questo passa il futuro dei loro figli,che hanno il diritto di non subire gli errori dei loro genitori e di chi li ha preceduti. 
Genitori quindi,che hanno l'obbligo di conservare e preservare l'ambiente che lasceranno in eredità ai propri figli. 
Ma devono anche capire che il turismo, e anche il futuro, passa dal rispetto per l'ambiente. Perchè il turista che arriva se trova la spiaggia sporca di certo non ritorna. 
Infine una nota a sfavore di Canneto, e della poca (quasi nulla),partecipazione dei cannetari. 
Ci sentiamo delusi, anche se andremo avanti nel cercare di far capire,che di questo passo non c'è nessun futuro,e nessuna speranza. 
Il futuro,non è un incognita,il futuro lo si costruisce insieme!
I cani i praia Canneto ''Original''

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.