Cerca nel blog

domenica 11 maggio 2014

Volontari al lavoro per bonificare la spiaggia a Canneto. Si sta trovando di tutto....e non mancano i pericoli

 Un buon numero di volontari si sono dati appuntamento stamattina a Canneto per procedere ad una  bonifica, la migliore possibile, della spiaggia di Canneto. 
Presente anche l'assessore Tiziana De Luca.
Il tutto è svolto nell'ambito della manifestazione "Let's Clean Up Europe" 
A circa due ore dal via (a quel momento si riferiscono le nostre foto) era già stato raccolto un notevole quantitativo di rifiuti che poco hanno a che vedere con la spiaggia e la sua fruizione.
Così come i volontari ci hanno evidenziato, lungo il litorale, oltre a rifiuti di ogni genere, sono stati individuati tutta una serie di ferri (anche di una certa dimensione) che, probabilmente, servono a tirare in secco le barche ma che rappresentano (essendo a  volte anche semi-nascosti) un grave pericolo per la pubblicità incolumità dei fruitori della spiaggia. Bambini in particolare.
Sappiamo che la situazione sarà segnalata al Circomare Lipari per gli interventi di competenza.
E a proposito di interventi occorre evidenziare anche che, nei prossimi giorni, scaduta alla fine di Aprile l’ordinanza del Circomare relativamente all’alaggio delle barche nelle spiagge, partirà la ricognizione dei natanti e dei relitti abbandonati. Successivamente si procederà, di concerto con il comune, allo sgombero. Presumibile si intervenga anche per rimuovere le situazioni di pericolo 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.