COMUNICATO STAMPA
Giornata Internazionale dei Musei - 18 maggio 2014
ll Museo Archeologico di Lipari aderisce alla manifestazione indetta da ICOM – International Council of Museums, e partecipa all’ International Museum Day, per condividere a livello internazionale i valori fondamentali su cui si basa la nascita, la crescita e la vita di ogni Museo, al di là di confini e limiti.
Il tema del 2014, Make connections with collections – Creare connessioni con le collezioni, ricorda che i Musei hanno come finalità primaria la documentazione e la creazione di contatti tra i visitatori, la storia ed il passato, le nuove generazioni e le culture del mondo, attraverso una valorizzazione sempre più capillare e partecipata.
L’ICOM definisce i Musei risorse strategiche per gli scambi culturali, per l’affermazione dell’interculturalità e la facilitazione del dialogo tra i Popoli, al fine di consentire una maggiore comprensione reciproca, una cooperazione e una interazione soprattutto rivolta ai giovani ed alla loro crescita culturale.
La Giornata internazionale dei Musei scelta per il 2014, è domenica 18 maggio e In tale occasione come in tutti i Musei della Regione Siciliana anche al Museo Archeologico di Lipari l’ingresso sarà libero e gratuito, dalle ore 09,00 alle ore 13,30.
Maria Amalia Mastelloni (Direttore Museo Archeologico regionale - Lipari)
NOTA DEL DIRETTORE DI EOLIENEW- Il direttore del "Bernabò Brea", a margine del suddetto comunicato stampa, evidenzia come "la chiusura pomeridiana festiva non è legata a scelte di questa Direzione ma è dovuta ad accordi intercorsi a tavoli di concertazione con le OO:SS in sede centrale, per motivi di contratto e di bilancio"
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.