Cerca nel blog

domenica 11 maggio 2014

Pallavolo femminile. Il Cutimare-Meligunis inizia con il piede giusto i play-off promozione

COMUNICATO
Parte bene l’avventura dei “play off promozione” per le ragazze del Cutimare-Meligunis che, domenica scorsa, si sono aggiudicate la partita di andata della prima semifinale con il risultato di 3 set a 1 in casa della Semper Volley - Messina. 
Scese in campo un po’ contratte le atlete eoliane, stentano a prendere il ritmo partita, dovuto alla lunga sosta prima dei play off non avendo disputato partite ufficiali, ma con il passare del tempo prendono in mano le redini del gioco e si aggiudicano il primo set 17/25. 
Anche al secondo partono di slancio dimostrando la netta superiorità tecnica ma alla lunga subentra un calo di concentrazione proprio in funzione del ritmo partita che non si riesce a gestire con continuità e si perde il set 25/17. 
Consapevoli delle migliori qualità tecnico-tattiche dimostrate si rientra in campo e spronati da mister Biviano e dalla nuova preziosa collaboratrice Tsvetkova si ricomincia a “fare” gioco vincendo il terzo set 21/25, senza storia il quarto con le ragazze eoliane perfettamente in partita che chiudono il set 15/25. 
Questo risultato dà ottime percentuali per superare il turno delle semifinali, ma non bisogna cullarsi perché le atlete della Semper sicuramente domenica scenderanno in campo agguerrite per ribaltare la sconfitta quindi bisogna tenere la concentrazione alta perché il risultato non è mai certo fino a quando l’arbitro non fischia il termine della partita! 
Mister Biviano insieme allo staff tecnico e dirigenziale dà appuntamento al caloroso pubblico affinchè sia presente tra gli spalti per incitare le atlete domenica, sempre al Nicola Biviano, alle ore 15:00. 
 Domenica scorsa ha preso il via anche il campionato di terza divisione dove prendono parte tutte le giovani leve, si è partiti con una sconfitta, ma non è questo che conta, il risultato più importante sarà veder crescere tecnicamente queste giovanissime atlete e i risultati non tarderanno ad arrivare perché il gruppo sta lavorando bene e con grande impegno; la prossima gara per loro è sabato 10 a Giammoro per la terza giornata di campionato, la seconda è stata vinta a tavolino perché la squadra ospite non si è presentata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.