Cerca nel blog

domenica 15 giugno 2014

Salvata nel canale tra Vulcano e Milazzo tartaruga "caretta caretta"

Riceviamo e pubblichiamo: 
Ieri, nel canale tra Vulcano e Milazzo, il sig. Francesco Faranda insieme al dott. Carmelo Gugliotta, ex questore di Messina e attualmente a Perugia, hanno avvistato durante la navigazione a bordo della loro barca, una tartaruga caretta caretta che annaspava.
Sembrava, raccontano, che avesse problemi a scendere in profondità e che avesse difficoltà respiratorie. 
Prontamente, senza pensarci due vole, Francesco e Carmelo, hanno immediatamente allertato la capitaneria di Milazzo e nell'attesa, hanno legato per una zampa il bellissimo esemplare trascinandolo sulla barca a fatica. La tartaruga, come potete vedere dalle foto, era abbastanza grande e avrà avuto un peso di circa 40 kg, riferiscono.
Veniva consegnata agli uomini della capitaneria e lasciata con un asciugamano bagnato addosso per permetterle di respirare.
Bellissimo gesto che non potevo lasciarmi scappare di raccontare, conoscendo personalmente Francesco e la sua famiglia, la loro sensibilità e il grande senso civico.
Grazie, vorremmo vedere sempre gesti simili nei confronti di tutti gli esseri meravigliosi che popolano il nostro pianeta.
Daniela Merlo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.