Cerca nel blog

mercoledì 18 giugno 2014

Bitumazione e manutenzione comunali. Lavori siano eseguiti a regola d'arte e sotto controllo. Il consigliere Gugliotta scrive al sindaco

Al Sindaco del Comune di Lipari
Rag. Marco Giorgianni
Oggetto: Bitumazione e manutenzione strade comunali.
Visto lo stato di degrado delle arterie stradali che  con l’incrementarsi del traffico veicolare e in special modo del traffico scooteristico, potrebbe esser causa di gravi incidenti e di onerosi danni veicolari per l’utenza.
Considerando, altresì,  le recenti segnalazioni circa l’apertura di voragini nel manto stradale, gli interventi sommari, rattoppi posticci praticati in quest’ultimo periodo e  i prossimi lavori di bitumazione e manutenzione  che interesseranno alcune strade del Comune di Lipari.
Si evidenzia come lo stato dei luoghi lasciato, in seguito ai lavori eseguiti nella località di Canneto di Lipari e precisamente i  lavori effettuati in località San Vincenzo, siano pericolosi per l’utenza
si chiede pertanto
-          Una posa d’opera congrua del conglomerato bituminoso,  visto che il lavoro è stato eseguito lasciando dislivelli che potrebbero causar danni gravi a persone e veicoli transitanti sulla suddetta strada.
-         Quali arterie saranno interessate dai prossimi  lavori di bitumazione e manutenzione che verranno eseguiti
-         Che i lavori siano effettuati secondo regola d’arte, sotto  il costante controllo degli organi preposti.
-         Se esiste relazione tecnica circa lo stato dei lavori e sull’attuale situazione stradale del Comune di Lipari e se è stato nominato un Responsabile Tecnico addetto alla vigilanza e al controllo sulla manutenzione delle strade.
Dott.ssa Annarita Gugliotta (Cons. Com. Vento Eoliano)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.