Cerca nel blog

venerdì 20 giugno 2014

Stromboli. Dal 21 al 29 Giugno la Festa di Teatro Eco Logico. Suggestivo ed emozionante festival incentrato sul tema del Sole e realizzato in totale assenza di corrente elettric

FESTA DI TEATRO ECO LOGICO
teatro, musica, danza e altri incontri senza corrente elettrica aggiunta
 ISOLA DI STROMBOLI - 21-29 GIUGNO 2014
9 GIORNATE DI SPETTACOLI GRATUITI
DEDICATE A L’ASCOLTO FRA ARTISTA E SPETTATORE
SENZA CORRENTE ELETTRICA, SENZA SUSSIDI PUBBLICI O PRIVATI

Realizzare un festival di teatro, musica e danza senza corrente elettrica. Realizzare un festival di teatro, musica e danza senza alcun sussidio economico dalle istituzioni o da sponsor privati, con un programma di 9 giorni di eventi, interamente autofinanziato e sostenuto dal lavoro di artisti e organizzatori. Professionisti che hanno scelto di credere in un progetto, nell’idea di rimettere al centro della scena la relazione naturale fra l’artista e lo spettatore. Questa è la FESTA DI TEATRO ECO LOGICO, in scena dal 21 al 29 giugno sull’isola di Stromboli.
Oggi è possibile pensare un evento di spettacolo senza luci o senza microfoni? E quali energie si liberano se si rinuncia all’elettricità? Da queste domande è nata l’idea di organizzare una manifestazione culturale che, partendo dal tema della sostenibilità ambientale, rappresentasse anche una precisa presa di posizione artistica e filosofica: riportare al centro dell’azione scenica l’uomo, la sua voce, il suo corpo e la sua capacità di mettersi in relazione senza filtri o effetti artificiali.
E come spesso accade ai progetti audaci, intorno all’idea di Teatro Eco Logico si sono raccolti artisti, organizzatori, spettatori, ecologisti… un gruppo di irriducibili sognatori che ha scelto di portare avanti questo progetto riuscendo, non senza difficoltà, a dare vita alla prima edizione di un festival di spettacoli, performance, concerti, workshop ed eventi unici di arte e natura, senza corrente elettrica aggiunta e senza sussidi economici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.