Cerca nel blog

sabato 21 giugno 2014

Record rimandato per Davide Carrera. Il comunicato stampa

COMUNICATO
Record rimandato per Davide Carrera. Il campione torinese, che nella tarda mattinata di oggi, nelle acque di Santa Marina Salina, aveva compiuto l'impresa di spingersi fino a 97 metri di profondità, infrangendo la precedente misura record di apnea in assetto costante, ha ricevuto una contestazione da parte dei giudici del CMAS, Confederazione Mondiale delle attività Subacquee, che metterebbe a rischio l'eventuale omologazione della prestazione odierna.
Carrera, dopo un’ottima prova complessiva, avrebbe, secondo quanto eccepito dai giudici di gara, non rispettato i tempi previsti dal protocollo di uscita per raggiungere e toccare la testa dell'assistente di giuria presente in acqua.
Il protocollo prevede che l'operazione si debba compiere entro 10 secondi dalla riemersione dell'atleta mentre Carrera ne avrebbe impiegato qualcuno in più.
Nell'incertezza che questa valutazione possa portare alla non omologazione del record da parte del CMAS, Carrera ha comunicato alla Giuria la volontá di riprovare il tuffo nella mattinata di Domenica 22 giugno, sempre tra le ore 9,30 e le ore 12.30, così come permessogli dal regolamento.
Domani pertanto si tornerá in acqua, ma seguendo una procedura organizzativa di carattere più prettamente tecnico che non prevederá, ad esempio, il rilascio di accrediti stampa.
Per un'emergenza tecnica verificatasi nelle fasi più calde del tuffo di oggi, al fine di garantire che le immagini della prova fossero registrate e quindi visionate dai giudici di gara, la diretta streaming è stata purtroppo oscurata nel momento clou: uno spiacevole inconveniente che ha lasciato l'amaro in bocca alle centinaia di appassionati collegati in diretta web ma che ha garantito a Davide Carrera il regolare svolgimento del suo tentativo di record.
La partecipazione al nuovo tuffo, sia per gli appassionati che per gli operatori dell'informazione, sarà comunque garantita anche domani mattina, sempre a partire dalle 9,30, dalla diretta streaming accessibile cliccando al link http://www.lovesalina.it/tentativo-record-mondiale-apnea-santa-marina-salina.php
Collegandosi allo stesso link, gli appassionati potranno inoltre guardare le immagini registrate dell’immersione odierna aspettando l’avvio della diretta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.