Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 17 giugno 2014

"Invasione" di meduse alle Eolie. L'amministrazione liparese chiede la smentita a TGCOM 24

COMUNICATO STAMPA
In riferimento all’ articolo pubblicato su TGCOM24 nella giornata del 15 giugno 2014, che illustra una specie di invasione di meduse nel nostro arcipelago ed in particolare nel mare che circonda l’isola di Filicudi, l’ Amministrazione Comunale di Lipari intende smentire categoricamente tale articolo informando che ad oggi non ci sono nè gli elementi nè le condizioni che possano fare parlare di invasione di meduse.
Ad avvalorare la tesi vi sono varie motivazioni una fra tutte e che l ‘arcipelago eoliano trovandosi in mare aperto, e quindi esposto alle innumerevoli correnti marine, non soffre della stanzialità del fenomeno.
Diversamente se è stata avvistata una colonia di meduse in transito, parlare di disastro ambientale non sembra il modo migliore per descrivere il fenomeno, poiché quanto affermato appare piuttosto lesivo per l’immagine delle nostre isole che come ogni anno e da tempo continuano a riscuotere riconoscimenti sia da parte di Bandiera Blu per il nostro Comune che delle “Cinque Vele” da parte di Legambiente per i nostri vicini del comune di Santa Marina Salina.
Pertanto, si invita la redazione del TGCOM24 a vigilare sui contenuti delle notizie da pubblicare e smentire quanto erroneamente affermato, così da salvaguardare l’immagine di luoghi e località turistiche, che perseguono un appeal di qualità.
Lipari 17 giugno 2014
L’Amministrazione Comunale di Lipari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.