Cerca nel blog

lunedì 16 giugno 2014

"Trofeo dello Stretto" per le discipline da contatto. Ottime prestazioni degli atleti della Fitness Planet di Lipari

COMUNICATO
Ieri al Palarussello di Gravitelli a Messina si è tenuta l'annuale manifestazione per gli amanti delle discipline da contatto come la kickboxe e il karate, denominata "Trofeo dello Stretto". Numerosi gli atleti in gara provenienti dalla provincia di Messina ma anche dalla Calabria e da altre zone della Sicilia e lo spettacolo non è mancato. La Palestra Fitness Planet di Lipari ha partecipato, agli ordini del maestro Massimiliano Paladino, con sei dei suoi atleti più giovani (uno solo superava i vent'anni), dati gli impegni di lavoro dei suoi atleti più "anziani".
Ecco i risultati:
Filotto per Andrea Faralla che ha sempre vinto tutte le gare ha cui ha partecipato, nonostante gli avversari odierni fossero fin troppo duri e determinati (al limite del regolamento) e meritato primo posto.
Il giovane ma esperto Alessandro di Giuseppe si è dovuto accontentare del secondo posto, così come gli esordienti Mattia Morales e Marco Resinaro che hanno lasciato vedere, però, notevoli margini di miglioramento ( si allenano solo da quest'anno). L'unica ragazza praticamente al debutto,(12 anni) Marika Sciacchitano ha trovato sulla sua strada atlete molto forti ed ha dovuto, anche lei , inchinarsi in finale.
Il più giovane di tutti, Niccolò Basile, non ancora dodicenne, ma tra i più esperti del gruppo perché ha già partecipato a diverse competizioni, ha ottenuto due secondi posti nelle discipline della kick-light e del fight -point con avversari un po' più pesanti e prestanti ma ha tanto tempo, beato lui, per crescere.
Questi ragazzi, con altri loro compagni giorno 29 Giugno nei locali della Palestra Fitness Planet sosterranno gli esami per il passaggio di cintura davanti al loro maestro e ad una commissione esterna.
Appuntamento inoltre a Marina Corta nell'ambito della kermesse Fitland a fine mese dove i nostri atleti, se ne avranno l'occasione, sapranno farsi valere come sempre .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.