Cerca nel blog

venerdì 20 giugno 2014

GERMANA'. SOLLECITO AL MINISTRO MILANESE PER LE AUTOSTRADE SICILIANE

“Abbiamo deciso di far parte di questo Governo tenendo presente che per il Paese è essenziale si trovi un accordo per portare avanti le riforme necessarie, ma siamo consapevoli non siano queste stesse riforme l'unica emergenza da fronteggiare”, così il deputato regionale del Nuovo CentroDestra, on. Nino Germanà.
“In politica ci sono gli eletti e i nominati e, in quanto appartenente alla prima categoria, ritengo sia mio dovere affiancare i secondi, anche offrendo suggerimenti che mi arrivano dal territorio nel quale ho i piedi saldamente ancorati e di cui conosco bene le criticità.
Comprendo che un ministro milanese sia troppo “distante” da disagi che non vive in prima persona e per questo non risaltano alla sua attenzione nel quotidiano ma che invece sono subite ogni giorno dai siciliani le cui autostrade sono eguagliabili a quelle di una realtà del “Quarto Mondo” e non di certo degne del contesto in cui si trovano, per questo chi come me opera sul territorio ha l'obbligo di segnalarle. La nostra rete autostradale verte in condizioni realmente vergognose, tutt'altro che sicure per chi le percorre, oltre che abbandonate all'incuria; ma partendo da piccoli interventi si potrebbero già acquisire gli strumenti  per apportare delle migliorie e -come si suol dire- fare cassa.
Per questo mi permetto di sollecitare il mio amico, Ministro Lupi, a focalizzarsi meno su imprese popolari e populiste come la vendita delle auto blu messa in piedi da Renzi a semplice scopo propagandistico invitandolo, invece, a riunire il suo staff e occuparsi anche delle problematiche Siciliane”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.