Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 21 giugno 2014

Caccia, emanato il calendario venatorio in Sicilia per il 2014 - 2015 ed i relativi Decreti di regolamentazione dell'esercizio nelle isole minori

L'Assessorato Regionale dell'Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea della Regione Siciliana ha emanato il nuovo Calendario Venatorio valido per la Stagione di caccia 2014/2015 ed i relativi Decreti di regolamentazione dell'esercizio dell'attività venatoria nell’isola, nelle isole di Pantelleria, Ustica, negli arcipelaghi delle Isole Eolie, delle Isole Egadi e delle Isole Pelagie, e nei Siti Natura 2000, nonché nei Siti Natura 2000 S.I.C..
Il nuovo Calendario Venatorio prevede in regime di preapertura della Stagione Venatoria la caccia al Coniglio Selvatico dal 01 settembre al 20 settembre 2014 incluso; la caccia alla Tortora nei giorni 1, 6 e 7 settembre nella sola forma da appostamento temporaneo; La caccia al Colombaccio nei giorni 1, 7, 13, 14 e 20 settembre.
L’apertura generale della Stagione Venatoria invece è prevista per il 21 settembre 2014 e sarà possibile cacciare il Coniglio Selvatico fino al 14 dicembre 2014 incluso, la Volpe fino al 31 gennaio 2015, il Colombaccio fino al 24 gennaio 2015, la quaglia fino al 31 ottobre 2014 incluso ed il Merlo fino al 31 dicembre 2014 incluso e così via per le altre specie.
Il nuovo documento di gestione precisa inoltre che i cacciatori non residenti in Sicilia non sono autorizzati ad esercitare l'attività venatoria negli Ambiti territoriali di caccia in regime di preapertura ma sono autorizzati ad esercitare la caccia esclusivamente nelle aziende faunistico venatorie e nelle aziende agroturistico-venatorie. E’ possibile visionare il testo integrale del Calendario Venatorio della Regione Sicilia 2014-2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.