Cerca nel blog

martedì 17 giugno 2014

Il dottor Raffaele Brullo è cittadino onorario del comune di Lipari. Armatore di spicco porta con le sue navi, in giro per il mondo, il nome delle nostre isole. La cerimonia lunedì prossimo

Al dott. Raffaele Brullo, con determina del sindaco Marco Giorgianni, è stata conferita, nei mesi scorsi, la cittadinanza onoraria del comune di Lipari.
La cerimonia ufficiale si terrà lunedì prossimo, 23 giugno, alle 12, nell'aula consiliare del maggior comune eoliano.
L'imprenditore, uomo di spicco dell'armatoria italiana ed internazionale, è originario di Sant'Andrea Apostolo Jonio ma è legato, sin dalla più tenera età, alle isole Eolie.
Il padre, nei primi anni 50, è è stato il comandante della stazione dei carabinieri di Lipari.
Con questo conferimento viene giustamente riconosciuto l' impegno che l'armatore ha profuso, nello svolgimento della sua attività imprenditoriale, nel mantenere alto il nome delle Eolie, arcipelago che porta nel cuore
Il Dott. Raffaele Brullo, infatti, può essere considerato alla stregua di un vero eoliano. Anche se lo è solo di adozione, da sempre porta in giro per il mondo con le sue navi, denominate "Lipari, Vulcano, Filicudi ect.. , " il nome delle nostre isole.
Essendo la sua flotta alquanto numerosa per "battezzare" alcune delle sue navi ha attinto anche ai nomi dei nostri isolotti
A sollecitare, nel tempo, il conferimento della cittadinanza onoraria al dott. Brullo sono stati l'ex consigliere Mario Cincotta, l'allora consigliere comunale (oggi presidente del consiglio) Adolfo Sabatini e il consigliere comunale Gesuele Fonti.
Grazie al dottor Brullo, alla sua disponibilità in termini di contributo economico, è stato possibile, dapprima, riattivare l'illuminazione della Croce di Monterosa a Lipari e, successivamente, mantenerla illuminata per tutta la notte.
Tra l'altro il prossimo cittadino onorario di Lipari contribuisce economicamente anche a manifestazioni di carattere sociale e religioso che si tengono nell'arcipelago.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.