Cerca nel blog

giovedì 17 luglio 2014

Art. 1 – Autonomia e Libertà: "Puntiamo sulla riqualificazione dell'area ex Pumex"

La nostra associazione ha deciso di intervenire in merito alla questione relativa alla riqualificazione dell’area ex Pumex.
Dopo anni di silenzi velati da ipotesi di riconversione più o meno interessanti,finalmente questa amministrazione ha avuto il coraggio di affrontare apertamente l’argomento utilizzando un metodo di condivisione democratica che un tema di questa importanza merita.
Siamo assolutamente convinti che lo sviluppo economico di queste isole passa senza dubbio dalla riconversione di quell’area,intesa non soltanto nella trasformazione di vecchi ruderi in attività ricettive ma creando strutture di interesse ed utilità pubblica che ci consentano di fare crescere il flusso turistico soprattutto nei periodi cosidetti di “bassa stagione”
Tra le ipotesi che circolano, quella relativa alla realizzazione di una aviopista rappresenta certamente l’elemento di svolta che già da tempo, tutti( residenti e turisti) attendevano.
Interessante e già sentita, potrebbe essere l’idea di un EXPO che consentirebbe la possibilità di organizzare anche suggestive fiere nautiche.
Interessante l’idea di creare infrastutture ad indirizzo formativo, es. polo distaccato universitario, locali che potrebbero tornare utili anche alla carenza strutturale dei nostri istituti.
Nella medesima area, realizzare una piscina coperta, ove si realizzerebbero il desiderio di tanti residenti,dove si potrebbero svolgere attività sia sportive che riabilitative, e anche il turismo”destagionalizzato” potrebbe usufruirne.
Il nostro elogio, và al Sindaco,Marco Giorgianni, ed al suo esperto, nonchè nostro presidente, Alessandro La Cava, a cui vanno i meriti di aver seguito personalmente e reso fattibile ed ecosostenibile, il progetto di riqualificazione.
Restando pienamente fieri di appartenere alla politica del fare.
Il Segretario Cittadino  di Art. 1 – Autonomia e Libertà - Associazione politica e culturale
Alessandra Falanga

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.