Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

Stasera a Lipari: Un mare di cinema 2014: Musica delle Lipari, La grande Bellezza e i corti di Eolie in video

Grande attesa per la serata d’apertura del festival Un mare di cinema 2014 di stasera con protagonisti il cinema, la musica e i giovani.
Alle 19.30, presso il giardino del Centro Studi di via Maurolico 15, viene presentato il progetto Musica delle Lipari curato da Marco Manni e altri musicisti eoliani che insieme restituiscono all’isola le note della tradizione musicale locale e mediterranea. Durante la serata, la proiezione di frammenti di film girati alle Isole Eolie vuole essere un riconoscimento al grande cinema di tutti i tempi; ma non manca lo sguardo al presente: alle 21.30 con la proiezione de La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino si rende omaggio al cinema italiano che quest’anno ha conquistato il successo internazionale con l’Oscar come miglior film straniero. Segue alle 23 la proiezione di alcuni corti in concorso di “Eolie in video” (a breve la programmazione).
Ecco i finalisti: “Amir” di Jerry D’Avino, “El retratista” di Alberto Bougleux, “Mr. Dentonn” di Ivan Villamel, “A prima vuci” di Sara Basile e Flavia Grita, “No limits” di Dalila De Luca, “Voglio essere libero” di Giovanni De Pasquale, “Pisticci e la sua festa” di Emanuele Di Leo, “Niente” di Alessandro Porzio, “Se l’andava cercando” di Pietro Fabio Fodaro e “Zeroper - Rimettersi in gioco” di Francesco Russo.
Fra tradizione e sperimentazione, il Centro Studi, ancora una volta, intende promuovere la cultura cinematografica con uno sguardo rivolto ai giovani, creando sempre nuove iniziative aperte a tutti gli appassionati delle Eolie.

Per ulteriori informazioni: 090 9812987- centrostudieolie@gmail.com – www.centrostudieolie.it
Nelle foto: Musica delle Lipari e il trafilettoche Repubblica ha dedicato ieri all'evento che si terrà oggi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.