Cerca nel blog

domenica 13 luglio 2014

MESSINA: CHIUSURA OSPEDALE PIEMONTE; D’ALIA, NON PREVALGANO SCELTE RAGIONIERISTICHE

“La scelta di convertire l’ Ospedale Piemonte di Messina in polo materno infantile che, di fatto porterà alla chiusura del nosocomio cittadino, non può essere presa nel ‘chiuso delle stanze’  e sulla base di scelte esclusivamente ragionieristiche”. Lo dichiara, in una nota, il presidente nazionale dell’Udc e deputato alla Camera, Gianpiero D’Alia.
"L’Ospedale Piemonte –  prosegue – ha un ruolo da sempre importante per la salute dei messinesi e un punto di riferimento anche per un’utenza vastissima della provincia, oltre a essere un presidio di sicurezza in caso di calamità”.
"Chiedo - continua l'ex ministro della Pa - una seduta straordinaria del Consiglio comunale, alla presenza dei vertici della sanità messinese; della deputazione nazionale e regionale della città; del sindaco e dell'assessore regionale alla Salute Lucia Borsellino. Le scelte di riorganizzazione dei presidi sanitari sono indispensabili per ridurre i costi e rendere più efficiente la sanità, ma devono essere trasparenti e partecipate attraverso una discussione pubblica", conclude D'Alia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.