Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 23 settembre 2014

Del Bono: concordare regole per futura ordinanza sui lavori edili

Sapevo che, nel momento in cui avrei reso pubblica una richiesta di deroga al termine fissato per la ripresa dei lavori edili, avrei prestato il fianco a qualche critica da parte di chi ritiene che tale periodo di interruzione possa arrecargli dei danni. In questa sede, non ritengo produttivo entrare nel merito di quanti e quali siano i lavori edili connessi direttamente o indirettamente all’industria turistica né quanti possano essere gli effettivi giorni di impiego delle maestranze in tale settore.
Ferma restando la nostra piena convinzione sulla tesi di fondo – non c’è turismo senza tranquillità, elemento base di una vacanza e chi ci sceglie lo fa anche e soprattutto per quello – non abbiamo nessuna intenzione di difendere i nostri interessi a detrimento di quelli di altre categorie produttive.
Concordiamo sulla necessità di programmare, attraverso un tavolo di concertazione, modalità e termini di esecuzione di quei lavori che possano pregiudicare l’esperienza di vacanza di quanti visitano le Eolie. Siamo certi che da un confronto aperto e serio possano emergere quegli accorgimenti necessari ad evitare danni sia al settore turistico che a quello dell’edilizia. 
Vista la particolare area di pertinenza, invito pertanto il presidente dell’Associazione Geometri, Aldo Natoli, a farsi portavoce presso l’amministrazione locale, gli altri professionisti del settore e le altre categorie produttive per l’organizzazione di un’occasione di confronto nell’ambito della quale determinare le regole di base per una futura ordinanza o, meglio, regolamento comunale.
 Christian Del Bono
 Presidente Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Presidente Federalberghi Isole Eolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.