Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

Auto in fiamme nella notte in pieno centro a Lipari




Notte di fuoco e di paura in pieno centro storico a Lipari. Intorno alle 2,00 , sulla via Umberto I°, una Smart è stata avvolta dalle fiamme.
L'auto è di proprietà di M.V. di Catania ma è in uso ad A.V., il figlio che lavora in una attività di ristorazione di Lipari.
Sul posto sono intervenuti i vigili dl fuoco del distaccamento di Lipari (caposquadra Giuseppe De Salvo) che hanno potuto fare ben poco per salvare il mezzo.
Il loro intervento è stato però provvidenziale per evitare ben più gravi conseguenze.

Le fiamme, infatti, hanno aggredito (come visibile dalle foto scattate stamani) l'edificio limitrofo dove si trovano un deposito farmaceutico e degli appartamenti abitati.

Le lingue di fuoco, levatesi altissime, hanno raggiunto la porta del deposito e sono salite sino al secondo piano dello stabile.
L'intervento dei pompieri, che hanno dovuto faticare non poco per avere la meglio sulle fiamme, ha evitato che le stesse penetrassero nel deposito, dove vi erano prodotti altamente infiammabili, e negli appartamenti.
Ovviamente grande paura per tutte le persone che risiedono nella zona, svegliate nel cuore della notte, dallo scoppio dei copertoni dell'auto e dal rumore dei vetri andati in frantumi.
Oltre all'auto, andata distrutta, si devono registrare ingenti danni all'immobile, interessato anche dal crollo di cornicioni esterni, al deposito della farmacia.

Danneggiate anche le linee elettriche e telefoniche.

La fortuna ha anche voluto che non vi fossero altre auto parcheggiate nelle vicinanze.
Sulle cause dell'incendio sono in corso i dovuti accertamenti. Non si esclude il dolo.
Il video del rogo:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.