Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2014

Eolie ambiente S.r.l. Sidoti rende pubblici i chiarimenti ricevuti dal dottor Subba

In merito alla richiesta di chiarimenti sul tema note di variazione emesse dalla Eolie Ambiente S.r.l. in liquidazione ho avuto riscontro da parte del Ragioniere Generale
“Le partite sarebbero comunque da riconoscere quali debiti fuori bilancio e quindi saranno sottoposte al parere del Revisore Unico, all'approvazione del Consiglio Comunale dell'ente e all'esame della Procura della Corte dei Conti”.
Pertanto, cari consiglieri comunali tra poco dovrete esprimervi sul riconoscimento di un ulteriore debito fuori bilancio di circa 400 mila Euro.
Per quanto riguarda la materia partecipate, come da comunicazione del Dirigente del II Settore (“per le questioni relative all'approvazione dei bilanci delle società partecipate credo che il quesito vada posto al' organo politico che esercita i diritti/doveri di socio in sede assembleare”), provvederò ad inoltrare richiesta ai sensi di legge al soggetto preposto.
Una domanda all’amministrazione: ma in quasi tre anni di mandato quanti debiti fuori bilancio avete approvato? di contro quante azioni di responsabilità sono state avviate? ma soprattutto che impatto ha tutto questo nella situazione finanziaria dell’Ente già deficitaria?
Fonte di informazione note di variazione IVA nota integrativa al bilancio 2013 - ATO
“Si fa inoltre rilevare che a seguito della modifica dell’art.8 bis del DPR 633/72, sul trasporto rifiuti a mezzo nave è dovuta l’IVA. Pertanto, la società Gree Fleet Srl ha provveduto ad emettere note di variazione IVA per gli anni 2012 e 2013. La società procederà all’emissione delle variazioni IVA a carico dei Comuni entro la fine del mese di Maggio 2014”
Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.