Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

Manifestazioni turistiche nel 2016. Interviene Federalberghi Eolie

Questa la lettera che Federalberghi Eolie dha inviato al Sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, alll' Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo, Davide Starvaggi, All'Assessore alla Cultura, Tiziana De Luca e p.c. COMUNE DI LENI: Sindaco, Riccardo Gullo, Assessore Sport e Spettacolo, Agata Pollicino, Assessore alla Cultura, Giacomo Montecristo
COMUNE DI MALFA: Sig. Sindaco, Salvatore Longhitano, Assessore Turismo e Spettacolo, Clara Rametta
COMUNE DI SANTA MARINA SALINA: Sig. Sindaco, Massimo Lo Schiavo, Assessore Turismo, Cultura e Spettacolo, Linda Sidoti
La lettera segue la nota dell'imprenditore Antonio Bernardi della Bernardi Group (vedi post precedente)
Oggetto: comunicazione del 25 settembre 2014 Rag. Bernardi – manifestazioni turistiche
Riceviamo in data di ieri la comunicazione del nostro associato, Rag. Antonio Bernardi in rappresentanza del Bernardi Group, il quale nel lamentare il mancato inserimento delle Eolie tra le 86 manifestazioni di interesse turistico che otterranno un contributo regionale per il 2014/2015, evidenzia come ad oggi egli non sia riuscito a comprendere quali siano le manifestazioni programmate dal comune di Lipari per il 2015.
Purtroppo, va rimarcato che il tema in questione è annoso e rappresentativo della nostra scarsa propensione alla programmazione, soprattutto, laddove la collaborazione pubblico-privato diventa fondamentale.
Relativamente invece alle iniziative che si tengono ogni anno sui nostri territori, evidenziamo che ogni anno richiediamo alle amministrazioni locali di inviarci, per tempo, il programma delle manifestazioni per poterle utilizzare quali preziose componenti di un prodotto turistico che sempre meno può pensare di rimanere competitivo facendo leva quasi esclusivamente sul sole e sul mare.
In ultimo, lo scorso 26 marzo avevamo formulato l’ennesima richiesta offrendoci anche di pubblicare a nostre spese un programma delle manifestazioni. Soltanto l’assessore Linda Sidoti del Comune di Santa Marina Salina è stata nelle condizioni o ha ritenuto opportuno risponderci, trasmettendoci un loro programma.
Cogliamo, pertanto, l’occasione per reiterare l’anzidetta richiesta/proposta – ribadendo quanto proposto con la nostra comunicazione del 26 marzo 2014, il cui contenuto qui si intende interamente riportato – convinti dell’importanza di riuscire ad acquisire con largo anticipo l’elenco delle manifestazioni in programma.
In attesa di riscontro, porgiamo i nostri migliori saluti.
Christian Del Bono

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.