Cerca nel blog

domenica 12 ottobre 2014

Del Bono: "Concordo con Luca Chiofalo. Occorre valorizzare il brand Eolie ed evitare abbinamenti impropri"

Concordo con quanto asserito da Luca Chiofalo: occorre valorizzare il brand Eolie ed evitare abbinamenti impropri.
Abbiamo, infatti, sempre deprecato e lottato iniziative che di volta in volta volessero legarci ad altri territori che avessero l’esclusivo interesse di utilizzarci quale specchietto per le allodole, senza rappresentare un reale valore aggiunto per i nostri territori.
È evidente che mai e poi ci sogneremmo - come associazione o congiuntamente alle amministrazioni – di mettere insieme delle azioni di promozione tese ad accostare la nostra immagine a territori “sconvenienti” dal punto di vista del marketing turistico.
Altra cosa sono le iniziative individuali di singoli privati che possono vendere il proprio prodotto in partnership con altri – come ad esempio nel caso di specie presso un evento fieristico specialistico, indirizzato agli operatori del settore - o in qualsiasi altra sede. Questi non possono e non vanno scoraggiati.
Piuttosto, bisognerebbe chiedersi come mai certi fenomeni emergano e, soprattutto, quali iniziative sia opportuno porre in essere – pubblico e privato – per valorizzare davvero il brand Eolie.
Christian Del Bono (Presidente Federalberghi Isole Minori della Sicilia- Presidente Federalberghi Isole Eolie)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.