Cerca nel blog

venerdì 30 gennaio 2015

Ex Pumex e presa di posizione del sindacato. La "replica" di Giorgianni


Come anticipato a proposito della lettera che quest'oggi, a proposito degli ex Pumex, il sindacato ha inviato a vari organismi, comune di Lipari compreso, abbiamo cercato di contattare il sindaco Marco Giorgianni.
Primo cittadino, che non appena possibile, ci ha ricontattati.
Giorgianni ha sottolineato, per evitare sterili polemiche "di non voler assolutamente commentare tale lettera".
Si è, invece, soffermato sulla mancata approvazione, ad oggi, del bilancio. "E' vero-ci ha dichiarato- siamo in ritardo. Un ritardo dovuto, comunque, per arrivare alla sua quadratura, gravando il meno possibile sulle tasche dei  cittadini. Per il bene di tutti abbiamo atteso che tutta una serie di "tasselli" potessero essere inseriti, determinandone, appunto, la quadratura.. La settima prossima il bilancio andrà in giunta. In ogni caso a novembre - continua Giorgianni - dimostrando come ci stiano a cuore le sorti di questi lavoratori, nelle more di una ritardata approvazione del bilancio, abbiamo dato agli ex Pumex un anticipo quantificato in circa 4.000 euro".
Al sindaco abbiamo chiesto "lumi" a proposito della sostituzione in giunta dell'assessore Tiziana De Luca. Ribadendo che si tratta di un cambio non politico, ma dovuto allo stato di gravidanza dell'assessore, ha sottolineato di attendere quelle che saranno le  indicazioni del PD. "Valuterò - ha affermato - i nomi che mi saranno proposti e la loro corrispondenza a quelle che sono le linee della mia amministrazione". 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.