Cerca nel blog

martedì 27 gennaio 2015

Pronto soccorso del P.O. di Lipari dotato di quanto necessario. Ci scrive il dottor Catalfamo

Riceviamo una nota dal direttore sanitario del presidio ospedaliero di Lipari. La pubblichiamo in quanto riteniamo sia di interesse collettivo. Precisiamo, nello stesso tempo, che l'articolo al quale il direttore sanitario fa riferimento non è stato comunque pubblicato sul nostro giornale on line
QUESTA LA NOTA CHE ABBIAMO RICEVUTO:
Su un blog è apparso un articolo diffamatorio nei confronti del Pronto Soccorso in seguito ad una prestazione, eseguita su una minore, nipote di una ex infermiera di Pronto Soccorso Sig.ra Zavona Rita, sulla mancanza delle forbici per tagliare i fili di sutura.

Tutto ciò è falso e denigratorio nei confronti del personale e mette in cattiva luce l’abnegazione e la professionalità di tutto il personale del P.O. di Lipari.
In quanto nel cassetto dove sono custoditi i ferri vi erano 3 kit completi di pinza, forbici e portaghi, (kit necessari per effettuare suture di piccole e grosse ferite), anche i bisturi (circa una trentina) che si trovavano nella relativa vetrinetta in sala medicazione.
Il Pronto Soccorso era dotato di tutti i farmaci indispensabili e necessari e principalmente quelli per affrontare tutte le emergenze-urgenze.
IL DIRETTORE SANITARIO P.O.
Dott. Francesco Catalfamo
                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.