Cerca nel blog

domenica 25 gennaio 2015

Orlando (ANCI) annuncia iniziative contro le scelte del Governo che penalizzano il Mezzogiorno

Il presidente dell'ANCI Leoluca Orlando avverte che i 390 Comuni siciliani saranno invitati a convocare i Consigli comunali il 9 febbraio, contro le scelte governative che penalizzano il Mezzogiorno. 
Orlando dice basta all’autonomia speciale, pretesto per scontri istituzionali, mistificazioni, sprechi e disservizi. Chiede l’immediata convocazione del tavolo Stato-Regione-AnciSicilia. Annuncia bandiere siciliane a mezz’asta nei municipi. Nel documento approvato dal Consiglio regionale dell’Anci si ribadisce «la preoccupante situazione delle amministrazioni locali messe in ginocchio dagli insostenibili tagli da parte dei governi nazionale e regionale». Vi si sottolineano gli episodi di violenza e di minacce ad amministratori comunali impegnati per la legalità e lo sviluppo «mentre le scelte nazionali non solo continuano a mortificare Comuni e Mezzogiorno, ma non tengono minimamente conto che gli enti locali, negli ultimi anni, non si sono sottratti a dare il loro contributo al risanamento della finanza pubblica». 
Il 28 gennaio i Comuni dell’Isola, per 5 minuti, spegneranno le luci dei palazzi comunali e di una parte del centro città.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.