Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

Giornata della memoria: Domani incontro alla Provincia

Martedì 27 gennaio 2015, alle ore 10.00, presso i locali della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea della Provincia Regionale di Messina, la VII Direzione – Sviluppo Economico – “Servizio Turismo e Cultura”, in collaborazione con il Liceo Classico “Giuseppe La Farina” e il Liceo Classico “Francesco Maurolico”, organizzerà un incontro sulla Shoah in ricordo dell’abbattimento dei cancelli del campo di sterminio nazista di Auschwitz–Birkenau, evento che viene ricordato ogni anno in occasione della Giornata della Memoria, il 27 gennaio.

Nel corso dell’iniziativa, interverrà il prof. Federico Martino, docente universitario di Storia del diritto, che parlerà del problema della violenza e dell’integralismo tra passato e presente.
Durante l’incontro sarà proiettato il film “Memoria” di Ruggero Gabbai imperniato su alcune significative interviste ai sopravvissuti dai campi di concentramento, che vuole essere un momento di riflessione con gli studenti delle scuole sull’immane tragedia dell’olocausto.
Il Commissario Straordinario
(Dott. Filippo Romano)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.