Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 20 gennaio 2015

"Focus sui collegamenti marittimi con le isole minori della Sicilia". Convegno sabato prossimo a Lipari

"Focus sui collegamenti marittimi con le isole minori della Sicilia – impegni e obiettivi a breve e medio termine". Questo il titolo del convegno organizzato da Federalberghi Isole Minori della Sicilia che si terrà a Lipari, sabato 24 gennaio. 
Il convegno è organizzato col patrocinio del Comune di Lipari e la collaborazione dei comuni di Favignana, Lampedusa, Leni, Malfa, Pantelleria, Santa Marina Salina e Ustica. Sarà presente l'Assessorato Regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti e la presidenza della IV Commissione dell'Assemblea Regionale Siciliana, competente in materia di trasporti. Interverranno, inoltre, le società di navigazione che in atto operano sulle tratte che collegano le isole minori alla terraferma: Siremar Compagnia delle Isole, Usticalines e NGI. 
Tra gli invitati, figurano anche i principali attori del sistema dei collegamenti marittimi con le isole minori. Si tratta di un'occasione importante per mettere attorno ad un tavolo i principali stakeholders e decisori locali e ragionali. Ciò, anche alla luce dei bandi scaduti (ad Ustica, alle Pelagie e a Pantelleria) ed in scadenza (Egadi e Eolie) per i servizi integrativi regionali e mantenendo l'attenzione sulle vicende che occupano Siremar Compagnia delle Isole.
L'obiettivo è quello di arrivare alla condivisione di soluzioni che portino ad un'ottimizzazione nell'impiego delle risorse e a garantire maggiore affidabilità e qualità ai collegamenti con le piccole isole siciliane.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.